Aperti per ferie

Maglie. Vino e paleontologia, per gradire. chiacchierate scientifico-divulgative accompagnate da degustazioni di prodotti biologici o a chilometro zero

MAGLIE – Il Museo Civico di Paleontologia e Paletnologia di Maglie organizza quest’anno “Aperti per ferie”: chiacchierate scientifico-divulgative accompagnate da degustazioni di prodotti biologici o a chilometro zero. Il mese di agosto si apre con Il maremoto prossimo venturo, una chiacchierata con il prof. Paolo Sansò, seguita da Time Lapse, un assaggio di danze della Scuola Di Danza Etoile di Maglie. E continuerà con una esplorazione nelle “Grotte del Salento… che passione”, in programma oggi, guidata dallo speleologo Ninì Ciccarese del gruppo speleologico Salentino di Maglie, mentre la fisarmonica di Cristiano farà da sfondo alla serata. Degustazioni curate dal Punto Campagna Amica di Agricola Nuova Generazione di Lecce, il primo farmer market del Salento con l’Olivotto dello chef Andrea Serravezza, il tonno dello Ionio della Colimena, patè di olive nere e rosse biologici e creme di carciofi e limone, biscotti artigianali con fichi, scorsette di arancio e cioccolato del forno Pasticceria Rosetta di Serrano e tanto altro. Le degustazioni di vino saranno invece a cura dell’Enoteca DiVino. Per info e prenotazioni tavoli 0836 485820 e 320 4355793.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment