A tutta birra

Leverano. Sei giornate zeppe di appuntamenti dalle visite nei vari stand del percorso enogastronomico al Live Festival sotto la direzione artistica di Roy Paci

LEVERANO – Fino al 7 agosto, Leverano sarà teatro del meglio della gastronomia, della musica live, con un’area luna park, artisti di strada, e tanto divertimento assicurato, per tutte le età e per tutti i gusti. Comincia infatti la VII edizione del Festival Europeo della Birra, dedicato alla bionda per eccellenza e alla cultura birraia. Sei giornate zeppe di appuntamenti e contenitori: dalle visite nei vari stand del percorso enogastronomico all’interno della cittadella – che oltre alle specialità di carne nell’annuale edizione si arricchisce di succulente ricette marinare – al Live Festival che darà spazio e voce a dj set ed alla musica live selezionata dalla qualificatissima direzione artistica di Roy Paci. Dopo il grande successo degli anni passati si confermano le aree che sono il fiore all’occhiello dell’evento: la prima è riservata a celiaci e intolleranti, completamente dedicata al food di qualità ed alla Birra Gluten Free; la seconda “La Festa delle Feste” che raccoglierà in uno stand le delegazioni delle sagre più importanti del Salento con simboli e antiche ricette della loro tradizione culinaria. Anche per il 2011, va evidenziato che “Birra e Sound” sostiene la campagna sulla sicurezza stradale promossa da Mingo, storico inviato di “Striscia” dal titolo “chi non muore si rivede…il giorno dopo”. Info: sul sito www.birraesoundfestival.com e su www.facebook.com/festivalbirraesound.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment