Alliste. Concerto di musica classica

Alliste. Concerto di musica classica con il pianista Pavel Maňásek e la soprano Viera Gulázsi Maňásková

Note internazionali e un viaggio negli spartiti dei migliori compositori europei di sempre: direttamente dalla Repubblica Ceca, domenica 24 luglio arrivano ad Alliste (LE) il pianista e direttore del Conservatorio di Brno Pavel Maňásek e la soprano Viera Gulázsi Maňásková per un concerto di musica classica che avrà inizio alle ore 21 in Piazza Orologio ad Alliste. Attraverso il piano di Pavel e la voce di Viera rivivono Mozart, Händel, Bach, Kaldalóns e poi gli italiani Verdi, Bellini, Cardillo, Caccini, Cottrau e Di Capua, in un repertorio che spazia dalle arie sacre alle più note melodie della tradizione partenopea. Per appassionati e semplici curiosi, una notte di incanti musicali. E al termine del concerto, degustazione enogastronomica. L'evento è stato promosso dai volontari del servizio civile nazionale che operano presso la Biblioteca di Alliste, con il sostegno del Comune.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment