Lecce. Oltre alla denuncia a piede libero, il 35enne alla guida della vettura ha subito anche il fermo amministrativo del mezzo ed il sequestro della patente
LECCE – Una pattuglia della Compagnia di Lecce della Guardia di finanza, nell’ambito dell’attività di ordinario controllo economico del territorio, hanno intercettato e fermato un’autovettura munita di certificato assicurativo falso. Nel particolare i finanzieri avevano fermato l’automobilista per un normale controllo, ma all’atto della verifica dei documenti è emerso che sul parabrezza della Fiat Marea sulla quale viaggiava, era esposto un contrassegno assicurativo visibilmente falso. Alla guida dell’autovettura, un 35enne di San Cesareo di Lecce per il quale, oltre al fermo amministrativo del mezzo ed al sequestro della patente di guida, è scattata la denuncia a piede libero per il reato di falsità materiale. In questi primi mesi dell’anno, in materia di circolazione e sicurezza stradale, i finanzieri del Comando Provinciale di Lecce hanno controllato 18.700 automezzi e sottoposto a sequestro 97 veicoli, perché privi di assicurazione RC obbligatoria.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding