Rally del Salento: si parte a metà giugno

Lecce. E' pienamente operativa la struttura organizzativa del 45° rally del Salento che ospiterà la quinta prova del campionato italiano.

La data di svolgimento del rally del Salento 2011 è dal 16 al 18 giugno prossimi, quando il rally del Ciocco, il 1000 Miglia, il Costa Smeralda e il Targa Florio saranno già in archivio. Indetto da Aci Lecce, organizzato da Organization Sport Events con la collaborazione della scuderia Piloti Salentini, al rally del Salento si affiancano partner importanti quali Q8 L’Area dei Servizi, Peugeot e Sara Assicurazioni. LE VALIDITA’ DEL RALLY DEL SALENTO 2011 Il rally del Salento sarà dunque il teatro della sfida ad alto livello tra i migliori piloti italiani, con le macchine ufficiali di Peugeot e Abarth e le migliori vetture dei team di maggior spessore tecnico in Italia. Ma in Salento andrà in scena anche un’altra puntata avvincente del Campionato Produzione e del Campionato tricolore Junior, da dove emergono alcuni tra i giovani più interessanti di casa nostra. A questi si aggiungono le validità del rally del Salento per Coppa Csai Indipendenti, Due Ruote Motrici, Femminile e vetture Gt. Grande spettacolo e agonismo al massimo livello è atteso anche nel Trofeo Rally Clio R3 Top 2011, del quale il rally del Salento, terza gara stagionale, rappresenta il giro di boa. A completare il quadro delle validità del rally del Salento, quella per il Challenge di 7° Zona, del quale sarà il quinto degli otto appuntamenti a calendario: un impegno probante per i piloti locali, anche per la possibilità di confrontarsi con tanti piloti di valore ma soprattutto per l'opportunità di incamerare doppio punteggio per la corsa al titolo di Zona.. LE PRINCIPALI NOVITA’ Il 45° rally del Salento prenderà il via, con la Sezione 1 di Tappa 1 giovedì 16 giugno dal Centro Sportivo La Conca di Muro Leccese dove – prima significativa novità – si disputeranno due Super Prove Speciali sul circuito. Nell’intervallo tra i due impegni cronometrati i piloti firmeranno autografi e rilasceranno interviste, incontrando pubblico e media. La Sezione 2 di Tappa 1 andrà in scena venerdì 17 giugno, con due prove speciali da ripetere tre volte ed arrivo previsto a Lecce in piazza Mazzini, mentre la seconda e conclusiva tappa di sabato 18 giugno ha in programma due prove speciali da ripetere due volte, inframezzate dalla prova speciale che verrà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport. Questa prova verrà ricavata dal tracciato della “Porto Badisco”. L’arrivo finale, con premiazione sul podio, avrà luogo a Lecce in piazza Mazzini. AL RALLY DEL SALENTO 2011 ANCHE LE STORICHE AL VIA. Si chiama 1° rally storico del Salento e riporterà sulle speciali salentine le vetture d’epoca da rally che su questi percorsi hanno scritto pagine importanti della storia della specialità. La gara riservata alle vetture storiche si svolgerà sabato 18 giugno, sul percorso di Tappa 2 del rally del Salento, compresa la prova speciale in diretta televisiva. La giornata di venerdì 17 sarà dedicata alle verifiche e alle ricognizioni del percorso.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!