Bellezze in ‘erba’

Svelato il segreto della bellezza italiana: le erbe del Salento. Da quest’anno sarà premiata ‘Miss benessere Specchiasol’

Il concorso di Miss Italia si lega all’azienda leader del mercato erboristico e suggella questa partnership creando un nuovo titolo per l’edizione 2011. Una sinergia all’insegna del benessere naturale. Miss Italia si lega al Gruppo Specchiasol, leader nel mercato erboristico italiano, che a partire dalla prossima edizione diventa sponsor tecnico del concorso di bellezza. Per celebrare questo accordo, alle finali sarà consegnata la fascia “Miss Benessere Specchiasol 2011”. “E’ nato un connubio all’insegna della salute e del benessere fisico e mentale” sostiene Sara Farnetti, specialista in Medicina Interna e Nutrizione funzionale e nutrizionista di Miss Italia. “La filosofia che sta alla base del l’attività del Gruppo Specchiasol è la stessa che ispira il concorso: bellezza come naturale conseguenza del benessere dell’organismo – prosegue la Farnetti.- Come ripeto ogni anno alle aspiranti Miss Italia, per sentirsi belle occorre soprattutto avere un organismo sano. E proprio per iniziare a coltivare la bellezza dall’interno, Specchiasol offre una gamma molto ampia di integratori alimentari naturali messi a punto in laboratorio, secondo rigorose procedure scientifiche, che mirano al raggiungimento di quel “bellessere” (bellezza dell’essere) tanto caro al concorso”. “Miss Italia – conclude la Farnetti – si è sempre adoperata per sostenere il concetto di una bellezza naturale, non artificiale, e ricerca nelle ragazze il giusto mix di qualità fisiche ed intellettuali”. Il nuovo sponsor Specchiasol produce e distribuisce prodotti naturali in erboristeria e in farmacia in tutto il mondo. Il principio fondamentale che anima il Gruppo, nato nel 1973 per iniziativa del suo fondatore e presidente Giuseppe Maria Ricchiuto, prevede che scienza e medicina naturale si integrino in un reciproco scambio. Il Gruppo Specchiasol è formato da: una Divisione Erboristica e Dietetica e una Divisione Cosmetica Tricologica, in provincia di Verona, da un’azienda agricola biologica e da un Opificio Erboristico a Specchia, in provincia di Lecce e da un’azienda agricola di piante officinali a coltivazione biologica a Ferrara di Monte Baldo, in provincia di Verona. Specchiasol, oltre a produrre prodotti utili al benessere quotidiano, promuove anche una cultura: la cultura della fitoterapia moderna in cui, conoscenze approfondite, metodologie avanzate, selettive certificazioni di qualità si integrano con i valori naturali della tradizione erboristica.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!