Rubati cavi in rame per 40mila euro

Casarano. Il “colpo” in un impianto fotovoltaico della società Valtellina, già presa di mira, a fine marzo, a Zollino

CASARANO – 3mila metri di cavi elettrici in rame di un impianto fotovoltaico sono stati rubati giorni fa in località Vignali Tre Bore, a Casarano. Il furto è stato denunciato dal titolare dell’impianto, un 49enne di Conversano, della società Valtellina Spa, con sede a Gorle, nel Bergamasco. Si tratta della stessa azienda che aveva subito un furto simile lo scorso 31 marzo, in un impianto di Zollino. In quell’occasione i banditi si dimostrarono davvero senza scrupoli, perché malmenarono e legarono ad un palo il custode dell’impianto sfilandogli anche il portafogli ed il telefono cellulare. Il danno riportato è stato quantificato in 40mila euro. Quello del furto del rame utilizzato nei cantieri e negli impianti è un vero e proprio business. Il materiale viene infatti rivenduto al chilogrammo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment