Bari. Si è svolto, presso la Fiera del Levante, un torneo con pugili provenienti da Puglia e Abruzzo. In gara, i salentini Matteo Piccinno e Gianmarco Ruggieri
Prosegue la crescita degli allievi del maestro dell’Accademia pugilistica Dilettanti – “Boxe Lecce” – diretta dal maestro Angelo Lezzi. Dopo la mancata partecipazione (colpa una serie di concause dell’ultima ora) al torneo nazionale riservato agli “Esordienti”, nei giorni scorsi, due boxeur salentini hanno potuto per la prima volta interfacciarsi sul ring. Presso la Fiera del Levante di Bari, si è svolto un Torneo Interregionale con pugili provenienti da Puglia e Abruzzo. A rappresentare i colori della “Boxe Lecce”, Matteo Piccinno, il quale – al termine delle tre riprese previste – si è imposto ai punti, contro Nicolò Erasmo, avversario della società abruzzese “San Salvo”, match valevole per la categoria Elite, Pesi Medi. Ottima prestazione anche per il boxeur Gianmarco Ruggieri (categoria Junior), Pesi Leggeri; l’atleta del maestro Lezzi, ha superato il barese Carlos Modugno, vincendo, anche lui ai punti. Soddisfatto per le rispettive prove sciorinate dai due atleti salentini, il maestro Lezzi: “Sono contento per come si è archiviata questa prima prova ufficiale sul ring per Piccinno e Ruggiero – spiega Lezzi – dopo la mancata partecipazione in Abruzzo al Torneo Esordienti, avevamo voglia di salire sul ring e regalare a questi giovani atleti l’emozione di una gara vera. La cosa che mi ha lasciato particolarmente soddisfatto, è certamente il fatto di aver potuto ammirare i miei atleti al cospetto di avversari i quali vantavano già qualche incontro ufficiale, quindi le due vittorie conservano un sapore decisamente più gustoso e mi auguro possano essere foriere di altre vittorie. Adesso abbiamo ripreso le sedute di allenamento presso la nostra palestra, ubicata all’interno dell’Istituto “Calasso” in via Belice a Lecce, continuando insieme a tutto il nostro nutrito gruppo di pugili, il cammino verso i prossimi impegni futuri”. Per la “Boxe Lecce”, si avvicina la tappa che porterà dritti verso la terza edizione del “Derby di Pugilato”, organizzato proprio dalla società del capoluogo salentino e in programma nei primi giorni di giugno.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding