Pallavolo. Vittoria per le ragazze dello Spongano

Ruffano. Il torneo, riservato alla categoria under 16, ha visto la partecipazione di quattro compagini e una copiosa cornice di pubblico

Si chiude con la vittoria del “Clz Spongano”, il torneo di under 16 femminile organizzato a Ruffano dalla società pallavolistica, “New Volley Ruffano”. Alla manifestazione, hanno partecipato – oltre alla compagine locale di coach Maurizio Accogli – anche la Hiro Cutrofiano, la New Lady Volley Castrignano e la “Clz Spongano”, vincitrice al termine della giornata. Le gare di semifinale, hanno visto lo Spongano imporsi per due set a zero sul Castrignano, mentre il Ruffano ha guadagnato l’accesso alla finale grazie all’affermazione (2 – 1) contro l’”Hiro Cutrofiano” in un match emozionante. Nella successiva finalina per il terzo e quarto posto, la formazione cutrofianese è riuscita ad avere la meglio sul Castrignano, mentre nella finale per il primo posto la “Clz Spongano”, dopo aver perso il primo set con il punteggio 25-23, è riuscita nell’impresa di recuperare il gap aggiudicandosi gli altri due set e quindi il primo premio messo in palio dagli organizzatori. Una partita bellissima al cospetto del pubblico divertito. “Ringraziamo l’amministrazione comunale di Ruffano e tutti gli sponsor, per aver permesso alla nostra società di portare avanti il nostro progetto – spiega il presidente della “New Volley Ruffano”, Enzo Ciullo –. Continuiamo con entusiasmo l’attività agonistica, atta a far crescere i nostri ragazzi in un ambiente sano e divertente. È stata una manifestazione bellissima, il giusto premio riservato per le atlete del settore giovanile”. La squadra vincitrice della manifestazione, peraltro è diretta da coach Donatello Turco, ruffanese doc, il quale, nonostante abbia conseguito il primo posto al cospetto della compagine locale, ha ricevuto l’applauso dei presenti e una targa ricordo; al giovane coach, è stato riservato uno speciale augurio: diventare nei prossimi anni l’ennesimo personaggio sportivo locale, ad imporsi grazie alla pallavolo, auspicando una carriera ricca di soddisfazioni e successi, continuando infine a portare in alto il volley ruffanese. La manifestazione è stata ben organizzata e ha visto la presenza di corner ristoro per il pubblico presente.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment