Concerti di Primavera. Tanto pubblico in sala

GUARDA I VIDEO. Intervista al vicepresidente della Fondazione Eraldo Martucci. Il 7 aprile al Politeama la sinfonia n. 4 e il maestro Salvatore Accardo

LECCE – Grandi applausi. Ed un’Orchestra meravigliosa. Quella della Fondazione “Ico” Tito Schipa. Le nove Sinfonie di Beethoven, il programma dei Concerti di Primavera, per la prima volta a Lecce, stanno riscuotendo grande successo. La qualità artistica del programma sta trovando un gran riscontro, il pubblico apprezza. Un programma che ha avvicinato anche un nuovo pubblico alla musica. Sono stati tanti i giovani in sala. “Una stagione di grandissimo successo – ha commentato Eraldo Martucci, vicepresidente della Fondazione “Ico” -; l’Orchestra suona per il pubblico, per avere pubblico in teatro, tanto pubblico in sala, tanti giovani, un dato che ci fa piacere”. Il prossimo appuntamento è per giovedì 7 aprile. Ascolteremo la 4 Sinfonia di Beethoven. Direttore e solista il maestro Salvatore Accardo. In programma inoltre il “Concerto in re magg. per violino e orchestra op.61”. “Leonora, ouverture n.3 in do magg.op.72” .

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment