Ex Fazzi sotto controllo

Lecce. In seguito al Piano di riordino ospedaliero, l’Oncologia del Fazzi è al collasso. Nei prossimi giorni un sopralluogo dell’Osservatorio sanitario comunale

LECCE – E’ tornata a riunirsi nei giorni scorsi presso l’Ufficio Igiene del Comune, la Commissione costituente l'Osservatorio sanitario comunale presieduto dall'assessore Alfredo Pagliaro e composto da un team scelto di medici. In seguito al nuovo Piano di riordino della rete ospedaliera varato dalla Giunta regionale, l'assessore Pagliaro ha rimarcato come la consequenziale chiusura di alcuni reparti negli ospedali salentini si stia ripercuotendo negativamente sul nosocomio di Lecce. Un esempio del livello di criticità raggiunto è rappresentato dal reparto di Oncologia del “Vito Fazzi” a causa della confluenza di pazienti che, soltanto fino a pochi mesi fa, potevano usufruire del servizio di Day hospital del “S. Pio” di Campi Salentina. Questa situazione sta comportando il collasso del reparto oncologico di Lecce in quanto ad un numero maggiore di degenti corrisponde sempre lo stesso numero di personale medico e paramedico. Per queste ragioni, l'Osservatorio sanitario, sorto come strumento elettivo di collegamento tra il cittadino/paziente e le strutture sanitarie locali, ha deciso di monitorare la funzionalità degli ambulatori presenti nella struttura dell'“ex Fazzi” recandosi direttamente sul posto. L’appuntamento è fissato per giovedì 14 aprile, a partire dalle ore 10.30. Articolo correlato: A Campi, Poggiardo, Maglie e Gagliano chiudono gli ospedali

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment