Fiabe in biblioteca

Casarano. L’iniziativa del Polo 1 per l’ultimo martedì di ogni mese: fiabe interpretate dai prof della scuola. Si parte oggi con “Pollicino

CASARANO – Il piacere di leggere, e di ascoltare, le fiabe classiche è intramontabile. Con questa convinzione il Polo 1 di Casarano ha organizzato un appuntamento fisso con le fiabe per i ragazzi: l’ultimo martedì di ogni mese, dalle ore 16 alle 18, nei locali della biblioteca dell’istituto, tutti bambini della città dai quattro ai sei anni, potranno assistere alla rappresentazione delle fiabe più famose. Chi le recita? Gli stessi docenti del Polo 1, che si sono messi a disposizione per leggerle. Si parte oggi: la maestra Antonella Bellino interpreterà la fiaba “Pollicino”. I bambini saranno poi coinvolti in un laboratorio creativo. Ecco il calendario degli appuntamenti: 19 aprile: Alessandro Ruperti legge “Cenerentola”; 31 maggio: Antonio Calabrese legge “Le tre piume”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment