Tutti i colori de 'La Pupazza'

Lecce. Le opere dell'artista Eleonora De Giuseppe in mostra alla Galleria Maccagnani

Caleidoscopio di colori. Gioco di luci. Lo sguardo che va oltre. Incuriosiscono, colpiscono e piacciono. Sono le opere pittoriche dell'artista salentina Eleonora De Giuseppe. Si legge nell'introduzione del catalogo che accompagna la mostra “Tutti mi dicono: sei una pazza! Io rispondo: “No! son la pupazza!”. Ma chi è la pupazza.

Eleonora De Giuseppe-La Pupazza from Salento Quotidiano on Vimeo.

“La pupazza è un fumetto, una ragazza con enormi occhiali da sole che si presenta sfrontata e felice, che si pone di fronte alle difficoltà con leggerezza e creatività. Eleonora è la Pupazza, i suoi quadri sono sogni di città immerse nelle bolle e sovrastate da lune e occhi giganteschi”. Eleonora De Giuseppe è un’artista cha valicato i confini, molto conosciuta e apprezzata soprattutto a Londra. Un vero talento. Con uno stile personalissimo che racchiudere con una definizione diventa difficilissimo. Un occhio poi magico in tutti i suoi lavori “poi mi dicono: qui l'occhio non c'è… che strano lo disegni ovunque e io: guarda bene… L'occhio c'è! sempre e comunque”. Una mostra da non perdere. Bellissima.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!