'Casarano Rally Team'. Si parte dalle Valli Aretine

Marco De Marco, il pilota leccese, con Andrea Nicoli, è pronto a rinnovare la tradizione positiva nei rally storici

Quarta gara stagionale e quarta trasferta “oltre confine” per la Scuderia automobilistica “Casarano Rally Team” che dopo il trittico di gare moderne in terra laziale si accinge a calcare il palcoscenico dei rally riservati alle regine di ieri con la disputa in Toscana del 1° Historic Rally delle Valli Aretine, manifestazione in programma tra venerdì e sabato ed inserita nel calendario Csai Rallies nazionali storici 2011 di 3^ zona. A difendere i colori della compagine casaranese, il gentlemen Marco De Marco vincitore assoluto nel 2005 e nel 2006 del Rally del Corallo. Il veloce pilota leccese, dopo la positiva esperienza del Rallylegend dello scorso ottobre, tornerà così a correre in una competizione che assomma il piacere agonistico di una gara riservata a vetture storiche da competizione, al fascino di un percorso suggestivo tra il Casentino e la Val di Chiana. Il portacolori della scuderia Casarano Rally Team salirà per la prima volta sulla performante Porsche 911 Rs 3.0 gruppo 4 (2° raggruppamento) del titolato team Balletti Motorsport; una vettura omologata nel 1974 e con la quale il vicentino Nereo Sbalchiero si è aggiudicato l’edizione 2007 del Rally Campagnolo. De Marco che dividerà l’abitacolo con il giornalista e commentatore televisivo Andrea Nicoli andrà alla ricerca di un risultato positivo in vista di una possibile sua partecipazione al 26° Sanremo Rally Storico, evento sportivo internazionale e pietra miliare del Campionato Italiano Aci-Csai Rally Auto Storiche. “Lo scopo di questa gara – dichiara il driver leccese che da Arezzo darà avvio la sua 32^ stagione agonistica – è quello di riassaporare il clima da competizione in vista di una serie di impegni che mi dovrebbero prossimamente vedere al via in diverse gare: qui valuteremo la possibilità di correre con la stessa vettura anche a Sanremo, mentre posso affermare con certezza che saremo della partita al Rally Città di Casarano e al Rally del Salento con una Peugeot 207 S2000. Al vaglio c’è anche la possibilità di correre a maggio il Tour de Corse con una Abarth 500. Definiremo il tutto nei prossimi giorni”. La Gara: 1°Historic Rally delle Vallate Aretine; Arezzo 18-19 marzo 2011. Venerdì 18: Ore 9 – 12. Ricognizioni Regolamentate. Ore 14 – 18. Verifiche amministrative e sportive c/o Hotel “Continentale” Piazza Guido Monaco, Arezzo. Ore 14.30 – 18.30 verifiche tecniche in Piazza Risorgimento, Arezzo. Sabato 19: Ore 9. Partenza 1a e unica tappa da Piazza Grande ad Arezzo; da percorrere 343,73 km di cui 65,44 per le 6 p.s. in programma (3 “La Rassinata”, “Ponte alla Piera” e “La Verna” da ripetere 2 volte). Previsti 10 controlli orari e 2 Sezioni intervallate da un Riordino ubicato presso Aci Arezzo, Viale Luca Signorelli. Arrivo finale ore 18.19 in Piazza Grande sempre ad Arezzo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment