'Oltre le parole'

Opera prima dell'autore casaranese Enrico Fattizzo, edita dal “Gruppo Albatros”, che riflette sulla natura umana e i suoi laceranti conflitti

“Oltre le parole” è il titolo della silloge poetica di Enrico Fattizzo. Il “Gruppo Albatros” annuncia l'uscita della prima pubblicazione dell'autore casaranese, nella cui opera ritaglia propri spiragli di Infinito e di ispirazione estatica, estraniandosi dalla realtà materiale per mezzo di una scrittura eterea e leggiadra, che nel suo lieve misticismo sembra evocare stati remoti di trance onirica. Fattizzo insegue schegge di verità fra macerie di pianto, ricerca folgorazioni metafisiche in riflessioni irrequiete sulla natura umana e sulla sua lacerante ambiguità; riflessioni che spesso denunciano conflitti irrisolti, fantasmi strepitanti e ferite sanguinanti ancora ben lontane dal rimarginarsi nel profondo dell’animo. Così, come in una via crucis purificatoria e catartica, egli stende il suo sudario di angosce, sublimandolo in una scrittura sempre fantasiosa e cerebrale. Sia che sciolga in versi la magia dell’amore e dell’idealizzazione romantica, sia che trasfiguri magistralmente il paradigma della bellezza femminile o che sublimi l’angoscia del male di esistere, la lirica di Fattizzo appare invariabilmente protesa verso il contatto subliminale, eppure così tangibile e concreto, con un universo immaginifico immanente. Elevandosi così alla dimensione più nobile e profonda: quella eterea, impalpabile, imperitura dell’anima. Il libro può essere acquistato dal sito web del “Gruppo Albatros” o nelle librerie fornite da “Mursia Distribuzione” (tra le quali anche la “Dante Alighieri” di Casarano). L'autore incontrerà il pubblico a Roma il 14 marzo alle 17 presso la libreria “Tra le Righe” (Viale Gorizia 29) e nella mattinata dello stesso giorno, registrà delle interviste per tre programmi tv prodotti da “Caos Film” (che fa parte sempre del Gruppo Albatros) che andranno in onda su Sky dopo circa un mese Enrico Fattizzo è nato il 25 agosto del 1968 a Casarano (Le), dove risiede. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie, nel 1995 ha conseguito l’abilitazione alla libera professione di dottore commercialista e revisore contabile. Nel 1997 ha conseguito la laurea in Filosofi a presso l’Università di Lecce. Dal 2000 al 2002 è stato assessore comunale a Casarano con deleghe alle Politiche Sociali e al Turismo. Nel 2004 ha conseguito, presso l’Università di Bari, la laurea in Giurisprudenza. Nel 2009 si è candidato alla carica di sindaco nella sua città. Oltre le parole è la sua prima pubblicazione.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment