“Sud. – Sosteniamo l’Unità d’Italia” è l'iniziativa della senatrice e presidente nazionale di “Io Sud” Adriana Poli Bortone che nasce sul noto social network
Oltre a chiedere agli italiani di celebrare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia esponendo il tricolore su balconi e finestre, la senatrice e presidente nazionale di “Io Sud” Adriana Poli Bortone ha pensato di chiedere al popolo di facebook di esporre come immagine di profilo un tricolore particolare, da oggi e sino al 17 marzo, “per ricordare a tutti che l’Italia unita è stata voluta dagli italiani, per tutti gli italiani. E che per celebrare con i fatti, e non solo con le parole, questo anniversario, occorre che azioni concrete vengano poste in essere a favore del Sud. Perché un Sud piu’ forte, significa un’Italia più unita”. “Per questo motivo – dice la senatrice – ho fatto creare dai miei profili di facebook l’evento “S.U.D. – Sosteniamo l’Unità d’Italia”, invitando a partecipare tutti gli amici. E chiedo a chiunque crede, come noi, che ripartire dal Sud sia necessario per ristabilire gli equilibri nazionali tra i diversi territori, assicurando un’unità nazionale sostanziale e non solo formale, di aderire all’iniziativa, che non è stata 'marchiata' con alcun logo politico proprio per consentire a chiunque di aderire”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding