Corigliano d’Otranto. Le immagini dell’Olocausto saranno proiettate sulle pareti dello storico serbatoio del Comune salentino
Tutti i giorni, a partire dal 13 febbraio fino al 27, dalle 19 alle 22.30, sulle pareti dello storico serbatoio d'acqua di Corigliano d’Otranto, saranno proiettate le immagini tratte da “Infanzia rubata”, la mostra curata dall’Associazione “Figli della Shoah” di Milano. Testimonianze multimediali ed iconografiche della tragica esperienza dei campi di sterminio nazisti. L'iniziativa “Shoah, per non dimenticare” è realizzata dal Comune di Corigliano in collaborazione con l'Acquedotto Pugliese e con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, della Provincia di Lecce e di Regione Puglia. All’evento inaugurale che si terrà domani, 12 febbraio, ore 19, presso il serbatoio, partecipano: il sindaco di Corigliano, Ada Fiore, l'assessore provinciale, Bruno Ciccarese, Donato Mariano delle Ferrovie del Sud Est, Giuseppe Valentini, responsabile Macroarea di Acquedotto Pugliese.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding