Salice salentino. Il rapinatore fugge in moto, ma a causa del terreno sdrucciolevole cade e i carabinieri lo raggiungono
Tentato furto ai danni del bar “Espresso cafe” di Salice salentino, all'interno del distributore di carburanti “Esso”. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri dell'Aliquota radiomobile della compagnia di Campi hanno tratto in arresto Massimiliano Perrone, geometra pregiudicato classe '72 di Guagnano. Perrone è riuscito a introdursi nell'esercizio dopo aver rotto una finestra laterale e ha sottratto 200 euro dal registratore di cassa. Poi ha tentato di darsi alla fuga, ma il sistema di videosorveglianza, ha segnalato l'effrazione alla centrale operativa dell'Istituto di vigilanza che immediatamente ha inviato una pattuglia e ha allertato i carabinieri. Perrone ha cercato di allontanarsi a bordo di una moto, ma a causa dell'asfalto sdrucciolevole, ha perso l'equilibro ed è caduto. Così è stato raggiunto dai carabinieri che hanno potuto accertare definitivamente la sua colpevolezza, visionando i filmati del sistema di videosorveglianza. I soldi sono stati restituiti al proprietario e Perrone è stato accompagnato in carcere.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding