Lecce. Il Pd provinciale interroga il presidente Gabellone per sollecitare interventi che rendano sicuro il transito delle auto nei pressi della frazione salentina
I consiglieri provinciali dell Pd, Cosimo Durante, Alfonso Rampino, Gabriele Caputo, Roberto Schiavone e Loredana Capone, in un'interrogazione al presidente, Antonio Gabellone, chiedono di conoscere quali interventi l’amministrazione ha programmato o intende programmare per rendere più sicuro il transito degli automobilisti nel tratto stradale che collega Lecce con i comuni di Arnesano, Carmiano e Novoli. Le arterie creano un’intersezione nei pressi della frazione di Villa Convento. L'incrocio è interessato quotidianamente da un intenso volume di traffico, con conseguente criticità nella circolazione viaria, causa di frequenti incidenti stradali. Da tempo i cittadini di Villa Convento reclamano la soluzione del problema. A loro si unisce anche la locale Pro Loco che ha evidenziato l'esigenza attraverso una petizione con la quale numerosi residenti hanno richiesto la realizzazione di una rotatoria.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding