Casarano. L’area di 2.500 mq, in aperta campagna, è a ridosso di una strada provinciale ad alta densità di traffico
Individuato, dalla finanza di Gallipoli, un deposito di bombole non autorizzato e sprovvisto del certificato di prevenzione incendi, dove erano stoccati ben 640 chili di Gpl. Il deposito, costituito da un’area di 2.500 mq. circa, situato in aperta campagna, nella periferia di Casarano, era a ridosso di una strada provinciale ad alta densità di traffico e costituiva un pericolo per l’incolumità pubblica, in quanto sprovvisto dei prescritti sistemi di sicurezza e di impianto antincendio. Oltre ai 640 Kg di Gpl, contenuti in 32 bombole di varia capacità, nell’area erano stoccati anche ulteriori 106 contenitori di gas vuoti, ma non per questo meno pericolosi. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. I conduttori del deposito, due soci di un’impresa dedita alla distribuzione di gas per uso domestico, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Lecce per aver omesso di denunciare all’Autorità competente la detenzione di materie esplodenti e/o infiammabili.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding