‘Il mio gettone presenza per una strada’

Copertino. Il consigliere Mauro Valentino (Pdl) investe l’indennità di presenza semestrale, 400 euro, per rendere transitabile una strada comunale

COPERTINO – Ha deciso di investire la sua indennità semestrale (400 euro, da giugno a dicembre 2010) per rendere agibile una strada comunale (via san Pio V) non asfaltata e resa impraticabile ad ogni pioggia a causa dei numerosi avvallamenti. Così Mauro Valentino, consigliere comunale del Pdl e presidente del Consiglio di Copertino, ha dato esempio di “buona politica” e pensato di rendersi utile, nel pratico, alla sua comunità.

Copertino. Via San Pio dopo i lavori

I lavori sono stati effettuati dalla ditta Rizzo Fedele di Copertino la quale ha provveduto a riportare a piano una parte della via in questione, non asfaltata, livellando il piano stradale con apposito materiale. “Il risultato – ha spiegato lui stesso – non può essere paragonabile certamente ad una strada bitumata ma con tale intervento diminuiranno drasticamente i disagi dei residenti della porzione non asfaltata. Disagi determinati da avvallamenti che a causa dell’acqua piovana mettendo a serio rischio l’incolumità dei residenti stessi e la resistenza degli autoveicoli”. Il consigliere ha spiegato che il suo gesto non sottintende alcuna vena polemica nei confronti dell’amministrazione, ma che è stato solo un venir incontro alle esigenze di alcuni cittadini in difficoltà. “Un gesto – ha detto – che risponde alla mia mission in politica che è quella di servire i miei concittadini, d’essere al servizio della mia città nell’espletamento del mio mandato di consigliere comunale pensando più ai fatti concreti che alle vane parole”.

Leave a Comment