Pesi. A Copertino le qualificazioni agli italiani seniores

Fissate per domenica 6 febbraio a Copertino le gare di qualificazione ai Campionati Italiani Seniores che si svolgeranno il 5 marzo a San Marino

Si alza il sipario sulla stagione agonistica della Pesistica pugliese. Sono infatti fissate per domenica 6 febbraio a Copertino, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone”, le gare di qualificazione ai Campionati Italiani Seniores che si svolgeranno il 5 marzo a San Marino. Per favorire un’ampia partecipazione di atleti a questa fase, e soprattutto per consentire a quelli delle categorie giovanili maggiori possibilità di confronto agonistico, da quest’anno la possibilità per le classi d’età superiori di partecipare ai Campionati di Pesistica è stata estesa agli atleti appartenenti a tutte le categorie di peso. Questo ha portato ad un notevole incremento dei partecipanti alla manifestazione: in pedana a Copertino saranno infatti 80 i pesisti provenienti da tutte le provincie pugliesi e dalla Basilicata. Il Comitato Regionale della Federazione Pesistica, in collaborazione con la ASD “Body’s Training” di Copertino, ha dovuto quindi moltiplicare gli sforzi per consentire un ordinato e corretto svolgimento della competizione, che prenderà il via alle ore 8.30 con le operazioni di controllo del peso del settore femminile, cui seguiranno le gare (dalle ore 10.00), la compilazione delle classifiche in tempo reale e le premiazioni. Stesso iter per il settore maschile, ma a partire dalle ore 12.00. La giornata si concluderà con la premiazione delle squadre. Quattro le società salentine in gara, per un totale di 36 atleti iscritti. Eccoli tutti: • Alessandra De Ramundo, Silvia Miglietta, Marilisa Carlino, Emanuela Aluisi, Rossella Tundo, Stefano Gabrieli, Antonio D’Alessandro, Gianluca Minerba, Antonio Minerba, Lorenzo Alusi, Salvatore Tundo e Marco Fiorentino, tesserati per l'ASD “Pesistica Salentina” di Aradeo; • Marianna Trinchera, Corina Paglialunga, Francesca Spina, Natalia Muci, Noemi Greco, Alessia Chirivì, Lidia Paglialunga, Giusy Rolli, Alessia De Pascalis, Chiara Fanuli, Tatiana Alemanno, Stefania Alemanno, Maria Grazia Alemanno, Stefania Alemanno, Marco Greco, Greco Danilo, Stefano Calabrese, Ezechiele Paladini, Luca Mazzotta, Andrea Sederino, tesserati per l'ASD “Body’s Training” di Copertino; • Greta D’Ambrosio dell’Accademia “Atletica Veneziano”, sezione di Monteroni; • Valentina Marzia, Luigi Orlando e Davide Calabriso della “Body Line Center” di Leverano. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Copertino, dalla Provincia di Lec-ce e dai Comitati Provinciale e Regionale del CONI.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!