Manodopera a nero. Denunciato un imprenditore

Successivamente all’intervento delle Fiamme Gialle, la posizione dei lavoratori è stata regolarizzata

Una recente attività ispettiva effettuata dai militari della Guardia di Finanza di Casarano a contrasto del “lavoro sommerso”, ha permesso di scoprire 5 lavoratori in nero alle dipendenze di un imprenditore della provincia. Il servizio si è svolto mediante un appostamento nelle immediate adiacenze dell’impresa, proseguito poi con l’accesso nell’azienda. Nei locali dell’impresa calzaturiera, dopo aver proceduto all'identificazione di tutto il personale dipendente, le reali mansioni svolte e l’orario di lavoro giornaliero prestato, i militari hanno acquisito ed esaminato il libro unico del lavoro rilevando l’omessa presa in carico dei dipendenti. Successivamente all’intervento delle Fiamme Gialle, l’imprenditore ha provveduto a regolarizzare fiscalmente la posizione dei lavoratori “in nero” e a versare le relative ritenute non operate e non versate a partire dalla data di assunzione. Il servizio si è concluso con la segnalazione agli Uffici competenti ai fini dell’irrogazione delle previste sanzioni amministrative.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment