A Lecce e a San Cesario, malviventi armati hanno fatto irruzione negli esercizi commerciali e portato via gli incassi. Ad Alessano hanno forzato una porta e rubato 1000 euro
Due malviventi, travisati e armati di pistola, hanno fatto irruzione all’interno del supermercato Sisa, a Lecce, alle 20.40 di ieri, e si sono fatti consegnare dalle cassiere il denaro custodito per un importo di circa 2.500 euro. I malfattori si sono poi dileguati a piedi facendo perdere le proprie tracce. Circa un'ora dopo, a San Cesario, la scena si è ripetuta. Ancora due persone, a volto coperto e armate di pistola, hanno rapinato il supermercato MD facendosi consegnare dalle cassiere 1.000 euro di incasso. I malfattori si sono allontanati a bordo di auto Toyota Aygo di colore bianco, facendo perdere le proprie tracce. In entrambi i casi, indagano gli agenti della Questura di Lecce. Intanto, nella notte, ad Alessano, nuovo assalto. Ignoti sono penetrati all’interno del supermercato Eurospin, dopo aver forzato la porta di ingresso secondaria e hanno asportato il denaro rimasto all’interno delle casse nonché altro denaro contante riposto all’interno di un cassetto dell’ufficio amministrativo, per un totale di 1.000 euro circa. Procedono i carabinieri della locale stazione.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding