Bottiglia incendiaria contro l'Asl di Casarano

L’Azienda non avrebbe riconosciuto e certificato l’invalidità, a fini pensionistici, dell'uomo che ha compiuto il gesto

Ieri, militari della Stazione Carabinieri di Casarano hanno arrestato, in flagranza di reato per incendio e danneggiamento aggravato, Tommaso Rubbino, 45enne del luogo. L’uomo, dopo aver rotto una finestra degli uffici dell’Asl di Casarano in via Corsica, ha lanciato, all’interno, una bottiglia in plastica contenente liquido infiammabile dandosi alla fuga. Grazie alle descrizioni somatiche fornite sul luogo ai militari intervenuti, l'uomo è stato identificato non lontano dal luogo dell’incendio. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Gallipoli e hanno causato ingenti danni alla struttura, alle suppellettili, ai tavoli, ai computers e agli archivi ivi contenuti. Dai primi accertamenti, l’evento sarebbe da ricondurre all’asserita responsabilità dell’Asl per non aver riconosciuto e certificato l’invalidità ai fini pensionistici dell’uomo. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Lecce.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment