Docente molesta studentesse minorenni

L'uomo è stato sospeso dal suo incarico perchè accusato di violenza sessuale nei confronti di alcune sue alunne quindicenni

Un insegnante salentino è stato sospeso dal suo incarico perchè accusato di violenza sessuale nei confronti di alcune sue alunne quindicenni. E' accaduto in provincia di Lecce. Il docente, un uomo di 58 anni, era stato sottoposto ad indagini sin da maggio scorso. In particolare, il professore, dopo aver scattato delle foto a una studentessa minorenne con il cellulare, avrebbe riposto l'apparecchio in una tasca del pantalone, costringendo poi la studentessa a prenderlo per cancellare le immagini. Durante le lezioni, l'insegnante avrebbe, in due occasioni, molestato altre alunne. L'uomo è anche indagato per ingiuria, avendo offeso l'onore e il decoro di una studentessa minorenne, indirizzandole, in presenza di altre persone, frasi offensive. L'ordinanza interdittiva, è stata emessa dal gip di Lecce, su richiesta del sostituto procuratore Stefania Mininni.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment