L'istanza presentata dai cittadini proprietari dei terreni nella zona destinata al progetto, è stata accolta
L'istanza presentata dai cittadini proprietari dei terreni nella zona destinata al progetto, è stata accolta. Il Tar di Lecce ha anato le autorizzazioni del Comune di Galatina e sospeso i lavori di interramento dei cavi per un impianto fotovoltaico “Photovoltaic” da 6,5 megawatt di Italgest, in contrada “Robertini Piccola” nella periferia di Galatina. Per il giudice amministrativo la strada vicinale individuata per i lavori di scavo è “sostanzialmente utilizzata solo dai proprietari dei fondi frontisti e non assolva quindi alle esigenze più generali relativi alla circolazione stradale; esigenze che potrebbero portare a concludere per la sussistenza di un qualche diritto di uso pubblico sull’area di proprietà privata”. Articolo correlato Impianto fotovoltaico Italgest: sospesi i lavori (13 ottobre 2010)
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding