Armi sotto il materasso e droga negli armadi: arrestato

Veglie. Ritrovati anche un bulancino di precisione e 450 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio

Nella tarda serata di ieri, i finanzieri della Compagnia di Gallipoli, in collaborazione con quelle di Otranto e Lecce e con l’ausilio di unità cinofile, hanno proceduto all’arresto di Antonello Leo, trentaseienne di Veglie, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, alla guida di un’Alfa 146, mentre percorreva una strada provinciale all’altezza di Boncore, nel comune di Nardò, alla vista di un posto di controllo, ha invertito il senso di marcia e si è allontanato frettolosamente. La manovra non è sfuggita ai finanzieri che, prontamente, lo hanno raggiunto. Sottoposto a un accurato controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina da circa un grammo l’una, già confezionate e pronte per lo spaccio. Il servizio è proseguito con la perquisizione dell’abitazione di Leo, a Veglie, dove sono state rinvenute ulteriori 80 dosi di cocaina, anche queste già confezionate e pronte per la vendita. Inoltre, nel corso della perquisizione locale, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e la somma di 450 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio. Poi, sotto il materasso, è stata trovata una carabina ad aria compressa ed una pistola con la canna occlusa, ma perfettamente identica a quella in dotazione alle Forze dell’Ordine, oltre a due proiettili calibro 8.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment