Viale Leopardi: sequestrato il sottopassaggio

Lecce. A causa delle forti piogge, il tunnel può rivelarsi fatale. Sarà consentita l'apertura solo per i lavori di manutenzione

Sequestro preventivo del sottopassaggio di viale Leopardi a Lecce: il gip Maurizio Saso ha accolto la richiesta del pm Paola Guglielmi. Sarà consentita l'apertura solo per i lavori di manutenzione. A causa delle piogge torrenziali, infatti, il tunnel può rivelarsi fatale. In proposito la mente corre alla tragica vicenda dell’avvocato 81enne Carlo Andrea De Pace che morì annegato nel sottopasso, lo scorso 21 giugno a causa del violento maltempo. La storia stava per ripetersi meno di 48 fa, quando tre giovani leccesi hanno fatto appena in tempo ad abbandonare la loro Opel Zafira che “imbarcava” l'acqua di cui il sottovia era quasi colmo. Articoli correlati Morte nel sottopassaggio. Chiuse le indagini preliminari (26 luglio 2010) Allagato il sottopasso. In pericolo due persone (29 aprile 2009)

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment