Si è svolto il vertice tra Vendola e i capigruppo di maggioranza. Tema dell’incontro, la firma del Governo sul piano di rientro sanitario da 500 milioni di euro. La sottoscrizione tarda ad arrivare malgrado la Giunta abbia assecondato alcune delle richieste provenienti da Roma, come la modifica delle procedure di nomina dei direttori generali delle aziende ospedaliero – universitarie. Ma non basta. Il nodo centrale del contendere sono le internalizzazioni. Il governo chiede che la Regione blocchi il piano di assunzioni alle Asl (anche quelle attive e che riguardano corca 800 persone) dei precari che lavorano nelle aziende affidatarie di servizi sanitari e ospedalieri. I partiti di centrosinistra si sono impegnati ad attivarsi, tramite i propri esponenti nazionali. La scadenza per ottenere i 500 milioni di euro deve essere firmata entro il 15 dicembre prossimo. Il rischio è il commissariamento.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding