Basso Salento. Il locale è risultato sprovvisto della certificazione di prevenzione incendi obbligatoria
Nelle ultime ore, le Fiamme Gialle di Maglie hanno scoperto, nel centro di un Comune del basso Salento, all’interno di un garage a piano terra di un’immobile composto da due abitazioni private, 61 bombole di GPL. Il locale dove era stoccato il Gas Propano Liquido, è risultato sprovvisto della certificazione di prevenzione incendi obbligatoria, prevista quando lo stoccaggio di tale prodotto altamente infiammabile supera i 75 Kg. Le bombole sono state sottoposte a sequestro ed il proprietario del garage è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, per aver omesso di comunicare la detenzione di materiale esplodente ed infiammabile. Nei confronti del responsabile, che risulta essere un commerciante, sono in corso accertamenti di carattere tributario volti ad accertare l’eventuale vendita in nero di prodotti soggetti ad Accisa, ovvero un’imposta indiretta che colpisce, anche, la produzione ed singoli consumi di prodotti energetici, quali: benzina, gasolio, gpl, ecc.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding