Manca il cardiologo, muore anziana. Negro interroga Vendola

E' successo all'ospedale di Campi Salentina. Il capogruppo Udc alla Regione chiede di accertare eventuali carenze del personale medico

Salvatore Negro, presidente del Gruppo Udc a viale Capruzzi interroga i presidenti della Regione Puglia e del Consiglio regionale, Nichi Vendola e Onofrio Introna e l'assessore alla Sanità Tommaso Fiore per accertare eventuali carenze di personale medico all'Ospedale “S. Pio da Pietrelcina” di Campi Salentina. Il giorno 27 ottobre 2010, in mattinata, scrive Negro, una anziana signora di 86 anni, colta da malore, è stata accompagnata al Pronto soccorso del nosocomio di Campi. La signora, dopo essere stata visitata dai medici che hanno accertato essere in atto un infarto, è stata mandata al reparto di cardiologia, al 5° piano dell’edificio. Giunta nel reparto, la signora è stata rinviata al medico del Pronto Soccorso in quanto nel reparto non era presente un cardiologo. La donna è morta dopo qualche minuto, nell’ascensore, mentre i parenti la riaccompagnavano al Pronto Soccorso.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment