Guai per un imprenditore salentino che ha evaso, dal 2005 al 2008, oltre 6 milioni di euro
Un commerciante di automobili della provincia che acquistava in Italia e all'estero autovetture di lusso per poi rivenderle a facoltosi clienti, ha nascosto al fisco incassi per oltre 4 milioni di euro oltre all'omesso versamento d’Imposta sul Valore Aggiunto di circa 2 milioni di euro. Sebbene l’impresa risultasse priva dei libri contabili obbligatori, i finanzieri sono comunque riusciti a ricostruire tutti i rapporti commerciali intrattenuti dall’imprenditore con i clienti, grazie all’incrocio dei dati tra i fornitori d’auto e gli istituti bancari che hanno erogato i finanziamenti ai clienti dell’imprenditore salentino. In considerazione delle ingenti cifre contestate, l’imprenditore è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate per l’applicazione delle misure cautelari finalizzate a garantire la riscossione dei tributi evasi.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding