Presentazione della nuova rubrica di Francesca Liani: si dice che il battito d'ali di una farfalla può scatenare un uragano dall'altra parte del mondo
Nell’era di internet e della competizione globale, circolano liberamente e rapidamente non solo beni e servizi ma soprattutto informazioni ed idee. E’ questa ciò che viene chiamata l’economia della conoscenza: eppure, pur circolando miriadi di informazioni e messaggi, la risorsa che si risulta più scarsa è rappresentata dalla capacità di ATTENZIONE. In questa rubrica si intende fornire un supporto alle decisioni di individui e imprese attraverso notizie e informazioni provenienti dal contesto nazionale ed internazionale che impattano sulla dimensione locale, come in una sorta di continuo “effetto farfalla”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding