Vaccini antinfluenzali già disponibili

Secondo Federfarma Puglia l'invero 2010/2011 arriverà a dicembre per raggiunge il suo picco a gennaio-febbraio

Quest'anno si parte ai primi di ottobre con la campagna di vaccinazione. Le prime dosi per l’immunizzazione contro l’influenza stagionale sono già in arrivo nelle farmacie. Secondo Federfarma Puglia l'invero 2010/2011 arriverà a dicembre per raggiunge il suo picco a gennaio-febbraio. Per la somministrazione sarà disponibile il nuovo dispositivo per la vaccinazione con ago retrattile, un meccanismo messo a punto da un’azienda per evitare rischi di ferite accidentali. I vaccini, quest’anno, contengono tre ceppi di virus, secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità: quello pandemico H1N1, il ceppo A H3N2 Perth che lo scorso anno ha girato pochissimo e il ceppo B Brisbaine che ha dato una coda lunga fino a primavera inoltrata. Prima di sottoporsi al vaccino però è necessario sempre consultare il medico di base, specialmente se è la prima volta che viene effettuato. Chi invece lo ha già fatto negli anni scorsi e non ha avuto problemi può sottoporsi alla ripetizione senza ulteriore prescrizione medica.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!