Taranta e Caravaggio, protagonisti dell'estate

Lecce. Presentata a Palazzo Adorno l'indagine economico-turistica legata ai due importanti eventi culturali

Ieri mattina, alle 11, a Palazzo Adorno, a Lecce, si è svolta la conferenza stampa per presentare il rapporto sui flussi turistici legati agli eventi culturali sulla mostra “Caravaggio? L’enigma dei due San Francesco” e sul concertone finale della “Notte della Taranta”. I dati sono stati presentati dalla vice presidente e assessore provinciale alla Cultura Simona Manca, dall’assessore provinciale al Turismo Francesco Pacella, dal componente del consiglio di amministrazione della Fondazione “Notte della Taranta” Gaetano Gorgoni, dal direttore del Museo “Sigismondo Castromediano” Antonio Cassiano e dal responsabile dell’indagine, Giuseppe Attanasi, docente dell’Università Bocconi (Milano) e ricercatore dell’Università di Tolosa (Francia). In allegato i report

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment