La manifestazione si apre oggi con le opere di registi provenienti da Palestina, Singapore, Australia, Gran Bretagna, India e Stati Uniti
“The world in short” è una serie di corti internazionali, in concorso al “Salento international film festival”, la settima mostra di cinema in svolgimento a Casarano presso il cinema teatro “Manzoni”. La sesta giornata si apre (ore 19.30) con la serie di mini opere di registi provenienti da Palestina, Singapore, Australia, Gran Bretagna, India e Stati Uniti. Il clou della giornata è però il film, in anteprima europea, “A little help” opera prima del regista statunitense Michael J. Weithorn (ore 21, in concorso). E’ la storia di una giovane vedova che si infila in un ginepraio di bizzarre bugie per prendersi cura del figlio dodicenne. Il film è interpretato da Jenna Fischer e Chris O’Donnell. L’evento speciale è il concerto del gruppo americano “Stace England and the Salt King” che si esibiranno sul palco del “Manzoni” (ore 23). La band, per la prima volta in Italia, farà uno show dedicato a Oscar Micheaux, uno dei primi registi e produttori cinematografici afro-americani della storia del cinema. Lo spettacolo di “Stace England and the Salt King” include 90 minuti di intrattenimento musicale tra rock, blues e pop mentre scorrono le immagine tratte dai film di Micheaux.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding