Una mostra e una performance musicale live di armonium e sax degli artisti Nadia Cera e Roberto Gagliardi
Il 26 agosto 2010 alle ore 21.30, nello spazio espositivo del frantoio ipogeo del “Gallipoli Resort” (sulla Gallipoli – Sannicola), location della mostra “Rubando agli Dei” di Nadia Cera, andranno in scena le Magie Sonore di Roberto Gagliardi.

Una performance live da non perdere, sulle improvvisazioni di armonium e sax in una serata dedicata al tema che ha ispirato la mostra dell'artista salentina. Mostra che avrebbe dovuto chiudere il 20 agosto ma che grazie al successo e all’interesse di tanti visitatori si protrarrà fino al 20 settembre 2010. La mostra di opere in vetro di Nadia Cera è incentrata sul tema dell’amore che, declinato in personificazioni mitologiche, diventa chiave di lettura e vero filo conduttore dell’evento. Da Prometeo a Merope, da Deianira a Odisseo, da Telemaco a Euridice, le sculture esposte esprimono le varie sfumature di questo sentimento attraverso le fascinazioni dei personaggi della mitologia classica. Partners e sponsor dell'evento, patrocinato dalla Città di Gallipoli e dall'Accademia di Belle Arti di Lecce, l'associazione Gallipoli Nostra e le aziende Forel – Illuminotecnica e Romano Industrie Abbigliamento, che, radicate da anni, nel tessuto economico e culturale del territorio portano lodevolmente avanti un pioneristico discorso di promozione dei talenti locali.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding