Truffa nel Salento: denunciati due lombardi

Si tratta del responsabile e di un collaboratore di un'impresa milanese. Il truffato è un 43enne di Cavallino

Militari della Compagnia Guardia di Finanza di Lecce, a termine di una indagine delegata dalla locale Procura della Repubblica, hanno denunciato per il reato di truffa, due lombardi, un 57enne ed un 62enne, rispettivamente amministratore e collaboratore di una società milanese operante nel settore delle promozioni commerciali. Il truffato è un 43enne di Cavallino il quale, nel 2008, aveva stipulato un contratto di promozione commerciale con la società milanese, aderendo ad una rete per la distribuzione di prodotti turistici, quale gestore commerciale di una filiale, versando nell’occasione un deposito cauzionale di 20.000 euro. A seguito della rescissione del contratto avvenuto nel 2009 la società milanese dopo varie controversie accettava di restituire la somma di 12.000 euro, trasmettendo copia artefatta di un bonifico on line, risultato però mai giunto alla banca dell’avente diritto per indisponibilità economica sul conto della società.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment