Per il fabbricato non è mai stata richiesta e quindi rilasciata alcuna autorizzazione e/o permesso a costruire
Particolarmente attenta è l’azione della Guardia di Finanza volta alla salvaguardia del territorio. I Finanzieri della Tenenza di Casarano hanno individuato, a Ugento, su un’area di terreno agricolo di circa 500 mq. destinato alla coltivazione di olivi, un fabbricato di due piani ancora in fase di costruzione. I successivi approfondimenti hanno permesso di appurare che per lo stesso fabbricato non era mai stata richiesta e quindi rilasciata, alcuna autorizzazione e/o permesso a costruire. Il manufatto realizzato su due piani che, allo stato dell’intervento dei militari è risultato rifinito fino all’intonaco esterno, si compone di un primo piano composto da 6 vani, accessori e balcone esterno, per complessivi 150 mq. e di un seminterrato, di altrettanti 150 mq. e consta anche di due ampi locali, già pavimentati e intonacati. L’intero corpo di fabbricato, per complessivi 300 mq., realizzato in forma totalmente abusiva, è stato sottoposto a sequestro. Il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per il reato di “abusivismo edilizio”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding