Le percussioni di Billy Cobham a Galatina

Oltre a essere musicista, è anche compositore e vanta una discografia e collaborazioni con artisti provenienti da tutto il mondo

Sessantasei anni e l’energia di un adolescente. Billy Cobham è pronto a scaldare piazza San Pietro a Galatina con la sua batteria e con la sua band nella tappa salentina del “Palindrome tour”, fortemente voluta per la XIII stagione de “I Concerti del Chiostro”, giunti al terzo importantissimo appuntamento. Il 19 agosto alle ore 21 gli amanti della buona musica potranno gustare le doti del grande batterista panamense che, partendo da radici jazz, nel suo modo di parlare al pubblico con le percussioni unisce generi diversi, dal fusion al funk, dal rock al soul. Cobham, oltre ad essere un musicista di talento innato, è anche un raffinato ed originale compositore e vanta una vasta discografia in cui si susseguono numerose collaborazioni con artisti provenienti da tutto il mondo. Ha raggiunto l'apice della fama a metà degli Settanta (il suo lavoro Spectrum del 1973 è uno degli album “jazz-rock” più venduti di tutti i tempi). È tra i pochi musicisti ad aver ricevuto il “World Class Master”, premio alla carriera che viene consegnato a quei musicisti che con passione hanno portato un contributo all'arte della musica. “Siamo emozionati ed entusiasti di poter ospitare un artista di questo livello – afferma il maestro Luigi Fracasso, direttore artistico de 'I Concerti del Chiostro' – è da anni ormai che crediamo di fare cosa gradita al pubblico organizzando una data particolarmente speciale all’interno della stagione concertistica. Dopo il boom di Giovanni Allevi due anni fa ed il magnifico spettacolo di Sarah Jane Morris lo scorso anno, siamo certi che Cobham lascerà una traccia altrettanto forte nella storia della musica a Galatina”. Il costo del biglietto per poter assistere al concerto è di 15€. I ticket sono acquistabili in prevendita sia a Galatina, presso la Libreria “Viva-Athena” di via Liguria o la sede dell’associazione “I Concerti del Chiostro” in via del Ciclamino, sia nei punti vendita di “Rocco Profumerie” e presso “La clinica dell’accendino” di Lecce. Informazioni www.iconcertidelchiostro.it

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment