Al via la rassegna estiva a Poggiardo e Vaste

Un programma ricco di iniziative proposte da associazioni e circoli di Poggiardo e Vaste come Palio dei Ciucci, Fiera delle Trozzelle, Festa de lu Granu Stumpatu, Notte Mediterranea

Dal 26 luglio al 29 di agosto, Poggiardo e Vaste si trasformeranno in un grande e suggestivo palcoscenico per una moltitudine di eventi che sapranno certamente suscitare l’interesse dei visitatori. Da un tributo al mondo di Roma antica con Gerardo Placido nell’area archeologica di Vaste, alla musica gitana di Roberto Durkovic, dalla musica Jazz con il Messapia Jazz Festival e con un trio straordinario capeggiato da Roberto Gatto, alla musica popolare di Antonio Amato Ensemble, dalle atmosfere coinvolgenti dei caffè chantant alla musica napoletana dei Pariarè Band e a quella d’autore di Aida Satta Flores, dal teatro leggero a quello impegnato. Un mix di generi in cui non mancherà quest’anno un appuntamento molto atteso come il mercatino del sabato sera che, lanciato da un altro evento “La notte si illumina di rosa”, ritornerà ad animare le vie del centro storico di Poggiardo con esposizioni di antiquariato, artigianato artistico, mostre, agroalimentare di qualità, commercio vario e tantissime attrazioni. Un programma che si arricchisce delle tante iniziative proposte da associazioni e circoli di Poggiardo e Vaste tra cui spiccano gli ormai storici e seguitissimi Palio dei Ciucci, Fiera delle Trozzelle, Festa de lu Granu Stumpatu, Notte Mediterranea. “Ci siamo sforzati anche quest’anno – dichiara il Sindaco di Poggiardo Silvio Astore –, e di questo dò merito all’Assessore allo Spettacolo Antonio Ruggeri, di rendere Poggiardo e Vaste ancora più attraenti attraverso una rassegna estiva improntata alla varietà e alla qualità. Il nostro obiettivo da diversi anni è quello di promuovere il ricco patrimonio di beni culturali, rendendolo fruibile, anche attraverso gli eventi organizzati nel corso dell’estate che interagendo intimamente con i luoghi che ne fanno da quinta ne provocano una reciproca e suggestiva valorizzazione”. “Quella di quest’anno è una rassegna estremamente ricca – afferma l’Assessore allo Spettacolo Antonio Ruggeri – che, sono sicuro, non mancherà di attrarre visitatori per la sua varietà e per la qualità degli eventi. Tanta musica, dalla gitana al jazz, dalla popolare a quella d’autore e il mercatino del sabato sera inaugurato dalla Notte si illumina di Rosa, rappresenteranno la spina dorsale di questa rassegna insieme naturalmente alle tante e pregevoli iniziative delle associazioni” Il programma della rassegna è disponibile sul sito www.comune.poggiardo.le.it. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Ufficio Spettacolo e Cultura (Responsabile dott. Antonio Ciriolo – 0836.909812, [email protected])

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment