Intensificati il monitoraggio igienico-sanitario nel locali pubblici. Ieri sera, nella cittadina jonica, denunciato un gestore
Nella serata di ieri, a Gallipoli, i Carabinieri della locale Compagnia, in collaborazione con i militari del Nas di Lecce, nell'ambito di controlli contro le truffe alimentare e le carenze igienico sanitarie, hanno intensificato i controlli sui locali pubblici. Il monitoraggio di ieri ha interessato, nello specifico 3 ristoranti, 2 fast food e 3 bar di Gallipoli e ha portato ai seguenti risultati. Le strutture di alcuni locali sono state considerate non idonee poichè prive di autorizzazione sanitaria, mancata presenza del manuale di autocontrollo (Haccp), occupazione maggiorata del suolo pubblico. In un caso particolare, il gestore è stato denunciato a piede libero per tentata frode e per cattivo stato di conservazione degli alimenti (congelamento con attrezzature non idonee e in assenza di una data di riferimento) Durante le ispezioni sono state comminate multe per circa 4000 euro.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding