Chi governa deve dare ampie garanzie alla cittadinanza anche sotto l’aspetto dell’integrità fisica e morale
“Adottiamo anche a Casarano il test antidroga per sindaco, assessori e consiglieri comunali”. La richiesta di estendere agli amministratori pubblici locali il test parte dal responsabile cittadino del movimento politico “Io Sud”, Fernando Rizzello, che, a sua volta, riprende una proposta analoga avanzata dal presidente nazionale del partito, sen. Adriana Poli Bortone, per tutti coloro che ricoprono un ruolo di responsabilità pubblica. “Il test anti-droga, non obbligatorio ma volontario – si legge nel breve comunicato stampa – nelle forme di maggiore garanzia previste dal Servizio Sanitario Nazionale, riteniamo sia un intervento quantomai opportuno perchè chi governa deve dare ampie garanzie alla cittadinanza anche sotto l’aspetto dell’integrità fisica e morale”. Rizzello rivela che Giuseppe Panico, capogruppo in Consiglio Comunale del movimento “Io Sud”, sia subito disponibile a dare l’esempio e a sottoporsi al test.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding