A lezione di tammurriata

Sono aperte le iscrizioni per lo stage di danza “tammurriata”. Le lezioni si terranno i prossimi 14 e 15 luglio a Melpignano

Per gli amanti della musica e della danza popolare Canto Antico Movimenti, progetto di ricerca e produzione delle culture del Mediterraneo, organizza per il 14 e 15 luglio, presso l’ex convento degli Agostiniani a Melpignano, il primo stage di danza popolare “tammurriata” tenuto da Francesca Di Iseo, danzatrice e percussionista con esperienza decennale nel gruppo Canto Antico. La “ tammurriata” è “il ballo sul tamburo”, un’affascinante forma espressiva figlia della cultura contadina campana, legata ai rituali collettivi del raccolto, della vendemmia, delle feste religiose dell’agro nocerino sarnese. Per informazioni in merito alle lezioni è possibile consultare il sito web www.cantoantico.org.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment