Nardò, al via la messa in sicurezza del Classico

La Provincia stanzia 300mila euro per la messa in sicurezza del liceo classico di Nardò

È ora di ristrutturazioni nella liceo classico di Nardò. La giunta provinciale presieduta da Antonio Gabellone, infatti, lo scorso venerdì ha approvato il progetto preliminare dei lavori di consolidamento statico della sede di via XX Settembre. Al progetto è stato destinato un importo di 300mila euro. I lavori prevedono l’impianto di micropali per l’intervento di consolidamento statico atto a risanare uno stato lesionativo presente in alcune aule dell’istituto. “La scuola e la sua sicurezza sono una priorità per la Provincia di Lecce. – dichiara Massimo Como, assessore provinciale all’Edilizia scolastica – Nostro primario obiettivo è quello della sicurezza degli istituti, in modo da offrire a studenti, docenti e personale tutto, i contenitori più idonei per l’istruzione. L’intervento rientra in un programma più ampio di manutenzione e adeguamento del patrimonio esistente, esigenza di priorità assoluta da parte della Provincia, che continua a dimostrare un’attenzione viva e costante verso il mondo della scuola”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment