Nelle tele tutti i colori del Salento

Le opere dell’artista Stefania Rizzo in mostra al “37 Art Gallery” di Lecce

Ha iniziato disegnando abiti da sposa ma il suo amore per il bello e per l’arte andava oltre. La sua ricchezza culturale, nata a Zug da papà salentino e da mamma friulana, il ritorno nella paterna Tricase. Il profumo del mare, la ricchezza dei colori, i tramonti, ed ecco che, colori e tele alla mano, nasce l’amore per la pittura. Per dire di sole, per dire di mare, per dire dei colori della terra di origine del papà: il Salento. Splendidi paesaggi. Da sabato la “37 Art Gallery” nel cuore della città, nel centro storico di Lecce, a due passi da Santa Croce, ospiterà una sua personale. “Viandante in terra di Puglia”. La mostra è curata da Francesca Portaluri, la quale sottolinea come la ricerca dell’artista Stefania Rizzo si concentra oltre che sul colore anche su supporti come tavole antiche e stravaganti supporti, come vecchi sportelli che dopo un attento restauro tornano a vivere. La galleria promuove iniziative culturali che vogliono abbracciare non solo gli appassionati di arte ma tutti coloro che vogliono confrontarsi con ogni genere di espressione artistica. Un nuovo spazio eccentrico e versatile.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment