Già si sapeva ma ieri è arrivata nomina ufficiale: Onofrio Introna è stato eletto presidente del Consiglio regionale pugliese con 42 voti a favore e 28 astenuti
Onofrio Introna, 67 anni, esponente di Sel (Sinistra, ecologia e libertà) è il nuovo presidente del Consiglio regionale. La sua elezione ufficiale – anche se i giochi sembravano ormai fatti da un paio di settimane – è avvenuta ieri. A suo favore 42 voti; 28 le schede bianche. L’Ufficio di presidenza è stato quindi costituito con la nomina di due vicepresidenti. Si tratta di Antonio Maniglio (Pd) nominato con 40 voti, e Nicola Marmo, in rappresentanza dell’opposizione, che ha avuto 26 voti. Quattro le schede bianche. I segretari eletti sono Giuseppe Longo, di Bari (Udc) ed Andrea Caroppo, salentino (La Puglia prima di tutto). Il Consiglio tornerà a riunirsi il prossimo 3 giugno, quando il presidente Nichi Vendola presenterà le dichiarazioni programmatiche del governo, ed il 7 giugno, per il dibattito sulle dichiarazioni programmatiche.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding