Pistole giocattolo. Danni veri

Colpi di arma ad aria compressa contro un’abitazione. Due 20enni di Sannicola sono stati deferiti in stato di libertà

Nella mattinata di oggi, i carabinieri di Sannicola hanno deferito in stato di libertà due ventenni del posto per danneggiamento aggravato, porto abusivo di armi sportive ed esplosioni pericolose in pubblico. I giovani sono ritenuti responsabili di aver esploso, alcuni giorni fa, dei colpi di pistola, seppur proveniente da armi giocattolo – ma caricate con proiettili in acciaio in grado di procurare serie lesioni – contro il portone di un’abitazione. Le due armi ad aria compressa, cal. 4,5 marca beretta, sono state rinvenute in seguito a perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei due e sottoposte a sequestro assieme a circa 1000 piombini in acciaio. Sono attualmente in corso le indagini per risalire al movente che possa aver spinto i giovani al gesto vandalico.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment