Auguri via mail con l'Uovo di pace

I ragazzi del “GPace” desiderano offrire a chiunque l'opportunità di regalare ad amici, nemici, parenti e conoscenti un simbolo carico di messaggi

“Strano che non ci abbia pensato ancora nessuno, avremmo giurato di sì, ma quando abbiamo cercato con i motori di ricerca il testo 'uovo di pace' e non è risultato a ci siamo detti 'cavolo, anche questa volta saremo i primi!'. Allora ci siamo precipitati e nel giro di appena tre ore abbiamo creato il logo (l'uovo), realizzato la pagina sul nostro sito, inserito una nota sul nostro profilo in Facebook e lanciato la campagna “Regala l'Uovo di Pace”…”. Così si esprimono i ragazzi del movimento “GPace – Giovani per la Pace” nel presentare la loro nuova iniziativa. E non possiamo certo meravigliarci dell'originalità o del loro savoir-faire, in fondo sono gli stessi ragazzi che in appena un anno di attività hanno raggiunto innumerevoli traguardi, basti ricordare la Medaglia da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la nomina della città di Lecce a “Capitale Internazionale 2009 dei Giovani per la Pace”, il premio per la pace “Padre Alberto Amarisse”, l'invito in Vaticano per incontrare il Papa. E ora è la volta di questo nuovissimo modo per fare gli auguri di Pasqua, regalare un “Uovo di Pace”, virtuale sì, ma pieno di valori e ricco di messaggi. Sul sito del “GPace – Giovani per la Pace” (www.gpace.net) si legge infatti: “Pasqua e Pace si intrecciano e si identificano, ne è un segno, ad esempio, la colomba simbolo sia della pasqua che della pace. La 'pasqua' vuol dire 'passaggio' e quindi trasformazione e ogni cultura e ogni religione, in ogni angolo della Terra, ha la propria pasqua anche se viene chiamata con nomi diversi. Per quanto poi concerne l'uovo in particolare, già presso popolazioni e civiltà antiche l'uovo era considerato simbolo di eternità, di nuova vita, di rinascita e il fatto che si regalino uova è anche legato al fatto che la Pasqua coincide con l'inizio della primavera, originariamente celebrata con riti per la fecondità ed il rinnovamento della natura. L'uovo simboleggia, infatti, la vita che si rinnova. E proprio a proposito di rinascita, vorremmo che l'Uovo di Pace possa portare alla rinascita in tutti gli uomini del sentimento diffuso della pace.” I ragazzi del “GPace” con il loro Uovo di Pace desiderano offrire a chiunque l'opportunità di regalare ad amici, nemici, parenti e conoscenti un simbolo carico di messaggi. Nascosto nell'uovo, come sorpresa, c'è l'augurio di: BUONA PASQUA… buona tolleranza buon rispetto reciproco buona fratellanza buona solidarietà buona accoglienza buona ospitalità ………BUONA PACE!

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!